Mercuri Urval è una società internazionale di Executive Search, Professional Recruitment e Talent Advisory con 50 anni di esperienza nel settore.
La ricerca della nuova sede è scaturita dalla necessità di efficientare gli spazi ed adattarli alle nuove esigenze del business a favore di una maggiore funzionalità ed organizzazione.
In accordo con le linee guida di Mercuri Urval si è voluto rendere vivibile la vision della società che si propone di essere il luogo ideale dove consulenti, clienti e candidati si incontrano e fanno la differenza per la reciproca vita professionale.
La ricetta per la creazione di questo spazio è scaturita dalla ricerca del benessere e dell'efficienza per dare una risposta concreta alle esigenze specifiche dell'attività svolta.
Le aree sono state create e calibrate in base alle effettive necessità e utilizzo durante la giornata.
Sono state previste postazioni di lavoro tradizionali a bench, acoustic pods per i momenti di concentrazione individuale, think tank per le telefonate e tavoli collaboration utilizzati anche come postazioni sharing e visitatori oltre a sale per colloqui e sale riunione.
L'area break è stata pensata come un ambiente domestico, concettualmente essenziale dove i cromatismi giocano un ruolo determinante. Un'attenzione particolare è stata dedicata alla scelta dei materiali e delle forniture in modo da massimizzare il risultato qualitativo.
Location Milano
Year 2019
M2 300
Team di progetto Cushman & Wakefield
Project Supervision Lamberto Agostini
Strategic planning Advise Paola Migliavacca
Interior Design and Project Management Eleonora Prassino